Summer nights

FullSizeRender(1)Ciao amici!
Inizio il post di oggi annunciandovi un’altra grande notizia che chi mi segue sui social saprà già: sono stata invitata alla London Bloggers Fashion Week 2015! Il tutto si terrà appunto a Londra tra due giorni, il 7 Settembre. Sono felicissima di quest’altro traguardo raggiunto, tuttavia devo muovere una critica all’organizzazione dell’evento: l’invito mi è arrivato solo ieri, quindi come faccio io a pianificare un viaggio con volo e pernottamento compreso in 48 ore? Ovviamente la mia risposta alla richiesta di partecipazione è stata NO, sperando in una mail da Milano nei prossimi giorni, dove non mancherei assolutamente.
Oggi voglio condividere con voi un outfit molto molto easy da copiare e da indossare. E’ stato pensato per un ritrovo tra amiche in un quartiere fuori città in mezzo al verde ed è ispirato a molte delle foto che potete trovare sulla bellissima piattaforma di We Heart It.
Ho abbinato una gonna a ruota nera ad una semplice blusa bianca, il tutto è davvero molto basico e scontato. Il tocco fashion è dato dalla giacca in denim by Blumarine, che mi piace moltissimo, soprattutto con le maniche risvoltate. Questo capo è versatilissimo, infatti lo abbino con vestiti e gonne -come in questo caso-, ma anche con blue jeans per creare un total look che in questo periodo va molto di moda. Le Converse bianche rendono la mise molto casual e la borsa e la collana -entrambe decorate da una picola frangetta- richiamano lo stile hipster. Il black hat è il mio must (è presente almeno negli ultimi quattro post… ) perchè sta benissimo in ogni occasione.

FullSizeRender(5)Hi friends!
I begin today’s post telling you an other great news: I was invited to London Bloggers Fashion Week 2015! It will be in London in two days, on Monday 7th September. I’m so happy and proud of myself, but I have to criticize the event organization team: the invite arrived to me just yesterday, so how can I plan a trip to the UK (I am from Italy) in only 48 hours? Obviously my answer to the message was NO, in hope I recieve an email from Milan in the next days.
Today I want to share with you an easy outfit that I wore for a meeting with my friends in a country house. It is inspired to some photos that are on the amazing social network We Heart It.
I styled a black skater skirt with a white silk blouse, a very simple look. The fashion touch is given by the denim jacket by Blumarine that I really like with sleeves rolled up. This item is so versatile, so I match it with dresses and skirts, but also with blue jeans to create a total look which is so cool in this season. The white Converse make the mise very casual and the bag and the long necklace remind me to hipster style. The black hat is my must because it’s amazing in every situation.

FullSizeRender(2)FullSizeRender(3)FullSizeRender(4)FullSizeRender(6)FullSizeRenderPhotos by Lucia Manghi, Cecilia Morlini and Giuditta Barbieri

Skirt: HM

Blouse: Stradivarius

Denim jacket: Blumarine (similar)

Shoes: Converse

Hat: HM

Bag: Stradivarius

Annunci

7 thoughts on “Summer nights

      1. Si ma sai sui siti ti danno tutta la timeline di come andrà il blog medio ed ero tipo oh ok ci metterò anni e poi boh tu ci hai messo mesi e sono tipo WOW hahah comunque sono intenzionatissima a metterci tutta la passione che posso!!

        Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...