Skip to content
Annunci

BACK IN SHAPE – health

Io AMO mangiare, è più forte di me… Poi, se si tratta di pasta, eleviamo tutto all’ennesima potenza. Allo stesso tempo mi piace restare in forma, perchè è bello sentirsi sicure nel proprio corpo ed amarlo. E’ da due anni che sono in fissa con il termine “health”, salute, vita sana, e ormai le ho lette e provate tutte quindi, tra i milioni di consigli in giro per Pinterest, ho selezionato col tempo quelli che davvero fanno per me. Lo so, sono pochi, ma scrivo solo quelli che seguo veramente -e ci sono volte in cui sgarro anche con questi… sono una mezza frana…-. Interessate? Allora date un’occhiatina.

-BEVI TANTA TANTA TANTA ACQUA-

Lo so, lo so, lo avrete sentito dire in tutti i mari, in tutti i luoghi in tutti i laghi e vi giuro che anche per me è stato così, ma dopo sedici anni ho capito come fare. C’è gente che imposta una sveglia apposta per bere, io invece ho comprato in Inghilterra una borraccia -carinissima tra l’altro- che ho preso l’abitudine di mettere in borsa e portarla così sempre con me. Funziona perchè se sai di non avere acqua a portata di mano non ti poni nemmeno il problema di bere, ma se ce l’hai costantemente vicino a te è molto più facile che accada.

-NON SKIPPARE I PASTI E SOPRATTUTTO FAI MERENDA!-

L’anno scorso anche io ero dell’idea che saltare lo spuntino al pomeriggio o la colazione servisse per perdere peso, poi ho notato che durante il pasto sucessivo mangiavo come se non ci fosse stato un domani, quindi ho riconsiderato tutto e ho cominciato a fare la marenda. Alterno allo yogurt, della frutta o delle gallette di riso e, sì, d’estate anche il gelato… – non sono proprio una ragazza seria 😉 –

-CAMMINA TANTO E VELOCEMENTE, NON C’E’ BISOGNO DI CORRERE-

Per la gente come me, che odia andare in palestra, camminare a passo sostenuto all’aria aperta è un’ottima alternativa. Io vado al parco vicino casa con della bella musica da cardio e cammino per circa un’oretta. Non serve solo per tonificarsi, ma anche per pensare e rilassarsi. Dopotutto, anche stare un po’ da soli fa bene.

-SORRIDI SEMPRE E PENSA POSITIVO-

Ridere allunga la vita ed in generale prendere tutto con ottimismo è un toccasana. Lo stress porta soprattutto noi donne, ahimè, ad invecchiare e noi non vogliamo assolutamente che accada, quindi viviamo il più serenamente possibile e soprattutto ricordiamoci di  sorridere alla vita che poi lei ricambierà…

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: