VOGLIO VIVERE PRIMA DI MORIRE – books

Voglio vivere prima di morire, Jenny Downham

Abbiamo mai pensato al significato di tale affermazione? Probabilmente no perché, per nostra fortuna, non ne abbiamo bisogno. Cioè, al massimo vogliamo “vivere prima di vivere”, per noi ragazzi la morte è qualcosa di così lontano. Per Tessa invece sembra perfetta. Perché quel “morire” per lei è paurosamente vicino. Tessa è malata, una malattia incurabile per la quale ha deciso di smettere di lottare. E allora cosa le rimane? Pochi giorni, tante cose da fare. Troppe. Ma Tessa non ha paura, non può succederle niente di peggio di una condanna a morte. Allora si comincia: sesso, droga, fama, amore. Tutte cose che deve provare. Al suo fianco conoscerete Zoey, che ho amato dal primo momento. Zoey ha accompagnato Tessa con una sfrontatezza sovrumana, ha accettato di fare cose folli e, a differenza di Tessa, ha ancora molta vita davanti a se. Conoscerete Adam e un amore intenso, che strapperà a Tessa ogni traccia di paura rimasta dentro di lei.

Romantico, drammatico e  intenso, “Voglio vivere prima di morire” è uno di quei romanzi che poi ti obbligano a ricordarli per sempre. Jenny Downham si è gettata a capofitto nelle emozioni contrastanti di una ragazza con un’ esistenza già scritta. Ogni particolare è espresso in modo dissacrante e l’autrice ha inciso tra le pagine parole indimenticabili. Maaaa….nel caso non foste lettori accaniti…vi lascio qui il trailer del film (l’attore vi farà sbavare più di come farebbe un boxer davanti ad una salumeria 😊).

-Arianna

Vuoi leggere la recensione completa? Clicca qui e precipiterai in un mondo magico, un luogo pieno di libri e parole, dove l’atmosfera è accogliente e ovattata e l’odore di cannella aleggia nell’aria. Buona lettura!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...