COME IL VENTO TRA I CAPELLI – books

Di Clocher-sur-mer, un piccolo paesino di Provenza, non è rimasto più niente: è stato raso al suolo dalla ferocia della Seconda Guerra mondiale. E’ rimasto, però qualcosa nel cuore di Alix, una ragazza parigina, ricca ma con un padre distante e freddo, che ha passato l’estate più bella della sua vita proprio lì, nella villa Chamboissier di sua zia Yvonne, una donna esuberante, allegra e appassionata di profumi; così come rimarrà qualcosa nel cuore di Mathieu, un ragazzo forte, introverso ma coraggioso che lavorava nella villa di Mme Yvonne insieme alla sua famiglia. Di oggetti materiali però è rimasto ben poco: c’è solo quella bicicletta a cui ad un anziano Mathieu è stata soffiata via da uno strano acquirente ad un’asta di oggetti antichi. Ormai ha perso le speranze, è a un passo dal tagliare il filo della sua vita ma forse il destino ha deciso di regalargli un’altra possibiltà. Forse.

Un libro avvincente, che ho letto in un fiato, che ti trascina nella meravigliosa e profumatissima Provenza degli anni 40 attraverso una serie di flashback e nella Parigi attuale seguendo la storia di un uomo che ad una vita inutile, passata lontano da colei che gli è stata strappata via senza nemmeno salutarla non si vuole proprio rassegnare. Sono stata completamente conquistata da questo libro e sono certa che lo sarete anche voi e, forse, se mentre lo leggerete proverete a chiudere un attimo gli occhi sentirete anche voi i profumi provenienti dal laboratorio della zia Yvonne…

-Sara


-Una nuova ragazza si è aggiunta al team: Sara. Scriverà recensioni di libri da mille colori e sapori diversi e ve ne farà innamorare…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...